Il Suono Ascoltato: venerdi 27 Marzo ore 18.30 - Auditorium Candiani | Stampa |

Image

 
Intrasonus porta al Candiani il Ghota egli Ensemble Europei di musica classica contemporanea.

27 Marzo Orchestra Insomnio 2 Aprile JACK/Duo notabene 29 Aprile KlangforumWien ore18.30

In un clima di moratoria culturale unilaterale l' Italia e Venezia hanno bisogno dell' Europa.

Nell' anno Europeo della creatività e dell 'innovazione Intrasonus, con l' aiuto del Comune e della Municipalità, ha voluto , non solo testimoniare il livello esecutivo-compositivo raggiunto da Austria, Olanda e Svizzera, ma soprattutto stimolare la cittadinanza e gli operatori del settore a riflettere sul livello artistico attuale presente nel continente.

Mai come in questo periodo l' intervento comune, unitario e comunitario è indispensabile se non si vuole rimanere irrimediabilmente cancellati dal "gran tour" culturale ed educativo-formativo euroeo. In questo contesto indispensabile si rivela il confronto con ambasciatori culturali come l' orchestra da camera Insomnio, formatasi nel 1997 riunendo musicisti di altissimo livello provenienti dai pi? diversi retroterra interpretativi e poetici.

Insomnio esplora e testimonia opere appartenenti al miglior repertorio classico dell'ultimo secolo. Il carattere festoso ed entusiasta delle interpretazioni rende ogni concerto memorabile e ha da tempo portato Insomnio ad essere l' ensemble principale della Società Internazionale di Musica Contemporanea (ISCM).

Grazie al riconoscimento di critica e pubblico ottenuto il gruppo sta ringiovanendo il repertorio dei concerti per strumento solista ed orchestra.

Il programma proposto a Venezia presenterà veri e propri capolavori dell' ultima generazione nordeuropea e una premiere veneta appositamente commissionata e composta per l' occasione. Subito dopo il 2 Aprile un evento eccezionale vedrà celebrare il duocentenario della morte di Haydn, il cui Concerto per violino , Pianoforte e Quartetto d' Archi verrà proposto in prima italiana dal JACK/string Quartet e dal Duo Notabene del Mozarteum di Salisburgo.

Si ringraziano Pro Elvetia,? Forum Austriaco di Cultura e NFPK Olanda che con il loro sostegno economico testimoniano che l' Europa in piena crisi ha deciso di investire in cultura, ricerca e quindi sviluppo. E' Venezia in Europa!

Biglietti 8 Euro

Ridotti Candiani (con questo flyer) e Abbonati Toniolo

Giovani a Teatro 2.5 Euro
www.intrasonus.eu  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Robert David Rusconi

Visualizza o Scarica l'invito in PDF
 
< Prec.   Pros. >

Ricerca nel sito

Newsletter

Nome

E-mail